Studio Tecnico Daniele Felici

Consulenza multidisciplinare Spoleto

 
 
 
Lo Studio Tecnico Daniele Felici a Spoleto, in provincia di Perugia, svolge un’attività di consulenza che si estende a svariati settori. Nell’ampio studio di Spoleto troverete personale cortese e disponibile, sempre pronto a rispondere alle vostre richieste. Oltre alla sede principale, svolgiamo le nostre attività in altre due location distaccate, a Paganica (AQ) e a Medolla (MO).

Ci avvaliamo della collaborazione di numerose figure professionali altamente specializzate, necessarie per affrontare qualunque tipo di intervento nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e dell’urbanistica. Ogni professionista vanta una lunga esperienza nel settore delle ricostruzioni post sisma. Nel comparto di progettazione del nostro studio collaborano geologi, ingegneri e architetti. Per il controllo delle strutture antisismiche e la riabilitazione strutturale degli edifici ricorriamo, inoltre, alla consulenza di docenti universitari.
 
 
 

Nel corso degli anni abbiamo approfondito la nostra preparazione tecnica con una serie di interventi in tutti i territori d’Italia che sono stati messi in estrema difficoltà dagli eventi sismici. Abbiamo operato nella ricostruzione delle zone colpite dal terremoto di Umbria e Marche nel 1997 e, a partire dall’aprile 2009, siamo intervenuti in Abruzzo, nei territori devastati dal sisma, su incarico di enti pubblici e privati. In tali situazioni abbiamo prestato la nostra attività a favore di società di persone e di capitali, banche, condomini, consorzi, esercizi commerciali, proprietari di singole abitazioni.

La nostra preparazione tecnica e amministrativa è stata necessaria, inoltre, per affrontare l’emergenza successiva al sisma che nel 2012 ha colpito le province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo. Siamo inoltre al lavoro per la ricostruzione delle zone del centro Italia danneggiate dal sisma dell’agosto 2016. In virtù del costante aggiornamento dal punto di vista normativo, e delle notevoli competenze acquisite, lo Studio Tecnico Felici Daniele è in grado di verificare immediatamente lo stato di danno degli edifici.

Progettiamo gli interventi necessari alla riparazione, al miglioramento o adeguamento sismico, all’eventuale demolizione e successiva ricostruzione degli immobili irrimediabilmente compromessi. Fin dall’affidamento dell’incarico, forniamo sempre ai nostri committenti un cronoprogramma dettagliato sulla tempistica delle attività di progettazione, nonché di ottenimento dei contributi statali.